Come annunciato qualche tempo fa, anche Instagram introduce i post sponsorizzati. Vediamo come funziona la sponsorizzazione attraverso Facebook:

  1. Scegliamo la pagina di riferimento, nella schermata Impostazioni, nel menù a sinistra compare la voce Inserzioni di Instagram.

    Schermata 2015-09-16 alle 08.04.19
  2. Una volta configurato il profilo Instagram di riferimento, possiamo iniziare a creare la prima campagna, attraverso il tool Power Editor e tramite l’API pubblicitaria di Facebook. (Al momento non è possibile creare ed editare campagne Instagram all’interno di Facebook Ads Manager).
  3. Una volta in Power Editor clicca sulla tab +Crea campagna, inserisci il Nome della campagna, scegli come tipo di acquisto Asta e infine scegli un obiettivo pubblicitario che supporti le inserzioni di Instagram (se non trovate la voce vuol dire che il vostro Power Editor non è ancora abilitato).

  4. A questo punto, crea un gruppo di inserzioni e un’inserzione per la tua campagna, come se fosse una classica di Facebook, scegliendo target, budget ecc.
    Si possono scegliere tre obiettivi diversi per la nostra pubblicità su Instagram: portare nuovi clic e visite al sito web, incentivare il download di un app o incrementare le visualizzazioni di un video.instagram adv
  5. Una volta inserito questi dati, procedi con la personalizzazione dell’annuncio, inserendo immagini, video oppure creando un carousel. Inoltre inserisci una call-to-action (link diretto, acquista subito, scopri subito etc.)
  6. Attraverso Facebook Power Editor e Facebook Ads Manager è possibile anche  moderare i commenti del post sponsorizzato su Instagram.

 

 

Tag:, , , ,